Sartirana: 3° posto all’Europeo U21 di vela in Norvegia per la giovane promessa Sara Savelli

SaraSavelliNorvegia1.jpg (61 KB)
Sara Savelli in gara

Nelle fredde acque della Norvegia, la meratese Sara Savelli, giovane promessa della vela di soli 20 anni, ha conquistato la medaglia di bronzo al 2023 ILCA Under 21 European Championships a Stavanger. Insieme a lei altri sei tra ragazzi e ragazze italiani hanno conquistato il podio in diverse categorie
SaraSavelliNorvegia2.jpg (88 KB)
SaraSavelliNorvegia3.jpg (178 KB)
La competizione, che ha visto scendere in acqua oltre 200 atleti provenienti da tutta Europa ed è iniziata lo scorso 8 agosto, è terminata domenica 13, ed è stato proprio nell’ultimo giorno di gara che la giovane residente a Sartirana, attualmente in forze allo Yacht Club Cagliari, ha conquistato l’ottimo risultato. Non una sorpresa per un’atleta che nel 2021, tra i tanti risultati ottenuti aveva portato a casa anche un bronzo vinto al Mondiale giovanile ILCA 6 disputato ad Arco, sul lago di Garda.
SaraSavelliNorvegia4.jpg (78 KB)
SaraSavelliNorvegia5.jpg (101 KB)
Meglio di lei, solo due connazionali. Ad avere raggiunto il primo posto in categoria ILCA 6 è stata Emma Mattivi della Fraglia Vela Riva, mentre il secondo posto è andato a Maria Vittoria Arseni della Tognazzi Marine Village. Podio totalmente azzurro anche in categoria ILCA 7, che ha visto premiati Attilio Borio della SV La Spezia, Pietro Giacomoni della CV Portocivitanova e Enrico Tanferna dello YC Olbia. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.