Paderno: il comune dona 81 sedie e 12 tavoli alle scuole alluvionate dell'Emilia

Il comune di Paderno ha deciso di donare alle popolazioni alluvionate dell'Emilia Romagna un quantitativo di mobili per le scuole, nell'avvicinarsi della loro riapertura.
Come si ricorderà, infatti, il 3 e 4 maggio e poi il 16 e 17 dello stesso mese, 42 paesi di quell'area, in particolare delle province di Bologna,. Forlì-Cesena, Ravenna. Rimini, Modena e Reggio Emilia erano stati colpiti da fenomeni temporaleschi di grande portata e violenza.
PadernoDonoEmilia1.jpg (34 KB)
Immagini di repertorio dei primi aiuti forniti dagli Amis di Pumpier de Meràa, andati a maggio in Emilia
PadernoDonoEmilia2.jpg (79 KB)
 

In pochi giorni 23 corsi d'acqua erano esondati e c'erano stati oltre 390 tra frane e dissesti idrogeologici, con interi comuni evacuati sia in via emergenziale che prudenziale.

Subito era partita la macchina dei soccorsi a livello nazionale ma anche localmente ciascuno ha cercato di dare un aiuto.

Così ha fatto Paderno che con delibera di giunta n. 63 ha deciso di donare 81 sedie e 12 tavoli di faggio in ottimo stato, consevati presso il deposito della scuola dell'infanzia. A seguito di un sopralluogo è stato verificato l'assoluto stato di ottima conservazione dei mobili e la possibilità di privarsene per farne dono alle popolazioni alluvionate.
PadernoDonoEmilia3.jpg (113 KB)
Immagine di repertorio degli aiuti inviati a maggio

Per fare ciò l'amministrazione si appoggerà all'associazione "Amis di pumpier de Meràa" che si è fatta promotrice dfi una serie di raccolte, tra cui elettrodomestici e arredi per le scuole e ha già fatto parecchi viaggi per aiutare gli amici dell'Emilia.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.