Montevecchia: a settembre alla Scala "Il Lago dei Cigni"

Il Gruppo Interesse Scala di Montevecchia organizza una nuova trasferta al rinomato teatro milanese. Mercoledì 27 settembre gli aderenti si recheranno alla Scala per assistere alle ore 20.00 al celeberrimo balletto di Čajkovskij, Il lago dei cigni, diretto da Koen Kessels, per la storica regia di Rudolf Nureyev che curò anche la coreografia. Una versione che dagli anni Novanta non smette di essere applaudita dal pubblico. L’allestimento è firmato da Ezio Frigerio (scene) e Franca Squarciapino (costumi). La rappresentazione del 27 settembre sarà trasmessa sulla piattaforma LaScalaTv e le riprese potranno incidentalmente inquadrare il pubblico.
volantino_balletto_gruppo_scala_montevecchia.jpg (153 KB)

Per le iscrizioni e il ritiro delle quote è stata fissata la data di lunedì 28 agosto, dalle ore 16.00 alle 18.00 presso la biblioteca comunale, in via Belvedere n. 36. Per esigenze, si può contattare la biblioteca al numero di telefono 039 993 0053. I biglietti a condizioni agevolate hanno un costo variabile in base ai posti scelti, dai 15 ai 50 euro.

Il Gruppo Interesse Scala organizza in preparazione allo spettacolo un’introduzione curata da Chiara Corneo, direttrice artistica della scuola di ballo Scarpette Rosse di Calco. La serata introduttiva si svolgerà venerdì 22 settembre alle ore 21.00 presso la sala civica in via del Fontanile. Questo intervento preparatorio, associato al trasporto in autobus per Milano (con partenza dalle Quattro Strade alle ore 18.00 del 27 settembre appunto), richiede un contributo ulteriore di 10 euro, vincolante per l’uscita.

Il GIS di Montevecchia è di recente formazione. L’appuntamento settembrino arriva in seguito al successo del primo spettacolo “guidato” di metà marzo. Le iscrizioni erano state da sold-out nel tempo di uno schiocco di dita per l’opera di Puccini La Bohème.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.