Merate: Giulia Pozzebon, mamma 35enne di due bambini, muore in montagna dopo una caduta sulle Alpi Lepontine

GiuliaPozzebon.jpg (44 KB)
Giulia Pozzebon
Era originaria di Merate la giovane mamma che nella serata di ieri è morta scivolando dalla cresta del monte Limidaro, al confine tra Piemonte e Canton Ticino sulle Alpi Lepontine. Giulia Pozzebon, classe 1987, viveva con il marito e i due figli piccoli, in provincia di Savona, ad Albissola marina.

Era coordinatrice dei servizi educativi, lavoro che aveva svolto anche a Milano dove aveva vissuto sino a poco tempo fa.

La sua famiglia è molto conosciuta in città: la mamma Raffaella è stata per tanti anni fisioterapista al Mandic mentre il papà Luigi un appassionato di montagna che attualmente gestisce il rifugio Bertacchi.

Ieri con una amica era partita per fare una escursione. Attorno alle 15 mentre si trovavano a quota 2.034 metri erano state raggiunte da una perturbazione. Secondo quanto riportato dai quotidiani del posto, la pioggia aveva reso scivoloso il terreno. Un piede messo in fallo è stato fatale per la donna che è caduta senza trovare un appiglio e precipitando così per oltre 150 metri.

Un volo nel vuoto che non le ha lasciato scampo. La tragedia, avvenuta sul versante italiano della montagna in zona Bocchetta del Fornale, ha visto arrivare sul posto i soccorsi ma purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.