Osnago: gruppi di moto a tutta velocità nella notte sulla SP e in diverse zone del paese

Le segnalazioni ormai sono decine e si susseguono con un ritmo sempre più pressante.

Nel tratto di strada che dalla rotatoria di Cernusco corre sino alle due rotonde di Osnago, quella del centro Marasche poi quella della Decathlon, gruppi di moto si divertono a correre a velocità sostenute con condotte di guida pericolose per sé e per il resto dei veicoli in transito.
OsnagoCorseMoto.jpg (88 KB)
La situazione, stando alle segnalazioni, va avanti da diverse settimane e i residenti sia quelli fronte strada che quelli più all'interno del paese che sentono lo “sgasare” dei motorini e delle marmitte, sono preoccupati.

Non solo per una questione di ordine pubblico e di tranquillità ma anche per la sicurezza che viene messa a repentaglio da questi soggetti.

Si tratta di un gruppo di ragazzi, probabilmente molto giovani, che si presume abitino nei dintorni e che in queste sere estive partono da Cernusco e arrivano sino a Osnago, e ritorno, in sella ai loro bolidi. “Aprono” il gas e percorrono il rettilineo, 500 metri circa, tagliato solamente da una rotonda (quella del Mac Donald's) che però non essendo a “gomito” è facilmente aggirabile, consentendo una lieve curva che dona anche una certa ebbrezza alla corsa.

Arrivati alla Decathlon, fanno inversione e risalgono. E così per diverse volte. Non sempre a notte fonda ma a volte anche alle 22.30-23 quando il traffico in strada è ancora presente e il rischio di scontri è elevato.

Difficile dire se si tratti di semplici bravate fine a se stesse oppure se ci sia di mezzo anche una telecamera con tanto di riprese e video postati sui social e sui vari canali di messaggistica.

Certo la situazione resta preoccupante ed è già attenzionata dalle forze dell'ordine anche perchè oltre alla statale ci sarebbero altre zone “gettonate” per queste corse, da via Tessitura a via Olivetti e fino in zona fiera.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.