Calco: Alice Zadek è medaglia di bronzo al campionato nazionale giovanile di nuoto sincronizzato

Una grazia e una eleganza che in acqua sanno esprimere ai massimi livelli e che ha permesso loro di raggiungere l'ambito podio e di ottenere ottimi piazzamenti ai vari livelli, dove la differenza tra un gradino e l'altro è minima.

I successi della società Syncro Seregno, grazie all'allenatrice Giorgia Mazzariello e alla presidente Virginia Ratti, si sono meritati così gli onori della ribalta nazionale per il nuoto sincronizzato agonistico. E questi successi parlano anche lecchese per merito di due giovanissime atlete di 14 anni, Alice Zadek di Calco e Emma Brandolini di Galbiate (che è la saltatrice della squadra).
LCNuotoSincro2.jpg (55 KB)
Emma e Alice
Più di sette anni fa l'incontro alla piscina Pratogrande di Garlate e l'inizio della pratica sportiva nel nuoto sincronizzato. Cinque anni di duro allenamento ma per che Alice ed Emma è significato soprattutto divertimento e poi l'approdo nella squadra agonistica di Seregno nel 2019.

Il covid ha impedito loro le esibizioni in pubblico ma l'impegno e la costanza che hanno dimostrato, in poco tempo hanno dato risultati strepitosi.

“Non le abbiamo viste praticamente per un anno ma quando siamo ritornate sugli spalti, ci siamo trovate atlete completamente cambiate, di un livello superiore” ha raccontato la mamma di Alice, orgogliosa dei risultati raggiunti dalla figlia e della sua compagna Emma.

Nel 2022 sono iniziate le prime gare importanti e sono arrivati risultati di spessore come il sesto posto nelle gare a squadre. E la prima parte del 2023 non è stata da meno.
LCNuotoSincro1.jpg (133 KB)
La compagine ha ottenuto il bronzo nell'esercizio libero combinato mentre Alice un ottimo dodicesimo posto nel doppio con la compagna Alice Garaffo. Quinto posto, infine, per la Syncro Seregno nell'esercizio di squadra.

La giovane calchese, poi, è stata convocata per il collegiale nazionale che si è tenuto a Savona e ha sfiorato la chiamata per i mondiali di Atene.

Ma data la giovane età le due lecchesi hanno ancora davanti tanta strada, costellata certamente di altrettanti successi.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.