Foppaluera: musica, cucina e...volontari per la festa

Ha preso il via venerdì 28 luglio la tradizionale festa di Foppaluera, a Brivio, in onore della Madonna della Neve. La serata in via Collina si è aperta con i volontari in cucina pronti a servire il brasato di cervo con polenta. In contemporanea lo spettacolo musicale con gli Area69. A seguire il djset con musica anni Ottanta-Novanta con il dj Cristian Laricchiuti.
festa_foppaluera_brivio_01.jpg (84 KB)

La cucina è ripartita anche sabato per una cena a base di hamburger e patatine. Poi dalle ore 21 il concerto degli Iron Mais, una band che si è fatta notare nel 2015 sul palco di X Factor con un rock con venature di rockabilly e country. La musica si è dovuta interrompere qualche brano prima dall’elenco in scaletta per via della pioggia che ha costretto a cambiare i piani.

Il weekend si conclude con il maialino allo spiedo domenica 30 luglio sera in attesa dell’orchestra Mirte e della tombolata, incrociando le dita per le condizioni meteorologiche. I giochi da tavola proseguiranno con un’appendice lunedì 31 luglio con un torneo di burraco, dalle ore 19.30.

In via Collina la festa, organizzata dall’associazione culturale “Nostra Signora della neve” in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Brivio, riprenderà venerdì 4 agosto. I volontari ai fornelli prepareranno una verzata con polenta. Dalle ore 21.00 si esibirà in concerto Michele Bove, con una tombolata nel mezzo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 12 immagini)


Sabato 5 agosto il momento solenne si avrà con la messa delle ore 10.30. Al termine della celebrazione liturgica ci sarà un aperitivo in terrazza. In serata i pizzoccheri e il concerto de “La Nuova Esperienza”, un gruppo che porta sul palco soprattutto la musica di Lucio Battisti.

L’ultimo momento di festa sarà domenica 6 agosto quando, alle ore 19.30, ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi. Si potrà scongiurare l’attesa dei numeri vincenti con un bel piatto di polenta taragna. A chiudere la proposta musicale sarà la tribute band dei Nomadi, gli “Aironi neri”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.