Olgiate: 70mila € dallo Stato per l'efficientamento energetico degli impianti di via Aldo Moro

OlgiateCentroSportivo.jpg (86 KB)
 
70mila euro di contributo statale che la giunta comunale di Olgiate ha deciso di destinare all'efficientamento energetico del palazzetto dello sport di via Aldo Moro. Un investimento importante che va nell'ottica di dare sostegno e valorizzazione allo sport, alla socialità, alle associazioni del paese che utilizzano le strutture che si vogliono più belle e anche sostenibili dal punto di vista energetico.
L'importo stanziato dallo Stato servirà a sostituire tutte le lampade dell'immobile di via Aldo Moro adibito a palestra, dove si svolgono tanti eventi e che è un po' il cuore della comunità per l'attività fisica e motoria nonché per gli eventi di aggregazione e competitivi.
Oltre alla parte elettrica ci sarà anche la sostituzione della rubinetteria e degli impianti degli spogliatoi con altrettanti a risparmio idrico.
Dunque luce e acqua saranno al centro di questo intervento importante.
L'incarico di progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione dei lavori di manutenzione straordinaria è stato affidato all'architetto Alberto Alborghetti che ha offerto un ribasso percentuale sull'importo pari al 19% circa.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.