Merate: Bonfanti 3° a Fano al campionato di para’ “Speed”

GaraSpeedSimone3.jpg (40 KB)
Primo a destra Simone Bonfanti

Altra medaglia di bronzo per Simone Bonfanti. Il para’ meratese ha infatti ottenuto il terzo posto al campionato italiano di speed skydiving che si è svolto nel fine settimana al campo volo di Fano.
/ /
La gara si è articolata in otto lanci sempre da una quota di circa 4mila metri. La rilevazione elettronica posta tra 2.700 e 1.700 metri di altitudine ha fatto segnare come media una velocità di caduta a testa in giù di oltre 456 chilometri l’ora. Con l’amico e compagno della nazionale Lino Della Corte dell’S.S. Lazio la competizione è stata serratissima e fino all’ultimo “salto” i due paracadutisti si sono “sorpassati” a vicenda sul filo di centesimi di secondo. Alla fine il para’ meratese ha avuto la meglio. Così si è aggiudicato la partecipazione ai campionati mondiali del 2024 in Israele. A metà agosto Bonfanti parteciperà alla Coppa del mondo in programma nella Repubblica Ceca.
/
SimoneBonfanti.jpg (68 KB) 
Una gara internazionale seconda soltanto ai “mondiali”. Lo scorso anno il “nostro” paracadutista ha gareggiato con la nazionale italiana al mondiale in Arizona.

Lo “Speed Skydiving” è la specialità di paracadutismo più estrema, rappresenta lo sport non motorizzato più veloce al mondo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.