Recinzioni: replica al lettore
Egregio Signor C.F.
ho letto con interesse le sue considerazioni.
Voglio commentare non le sue opinioni che sono assolutamente legittime.
In quello che faccio io metto nome, cognome e impegno, naturalmente questo a lei non basta e non è gradito, il che è assolutamente accettabile.
Nell' esprimere le sue opinioni però lei ci mette solo due iniziali C.F. e, non è una questione personale, non è una differenza da poco, la differenza è politica.
Lei rappresenta perfettamente il prototipo di chi forte davanti alla tastiera scompare di fronte alla possibilità di dichiararsi come portatore di opinioni e per la politica che è anche confronto aperto e trasparente di opinioni questo è il peggior danno.
Tutto viene condannato salvo la propria opinione senza che si sappia a chi quella opinione appartiene. Vorrà convenire che è un modo singolare di affrontare temi di interesse pubblico.
Mi auguro quindi che, considerata la veemente passione del suo intervento, lei sarà in campo il prossimo anno come protagonista della futura stagione amministrativa.
Credo però che con persone come lei, qualunque sia la sua appartenenza, animate dal coraggio dell'anonimato, la città di Merate di strada ne farà poca.
Cordialmente
Merate 17 luglio 2023
P.S. Le anticipo che a una sua replica non risponderò così che lei abbia l'intima, profonda, personale soddisfazione di avere l'ultima parola.
Aldo Castelli