Brivio: annunciate le squadre Juniores e Prima Categoria della Polisportiva 2B
Come da rito sono state presentate ufficialmente, nella serata di venerdì 14 luglio presso il centro sportivo comunale Angelo Carozzi, le due squadre maschili della Polisportiva 2B: la Juniores Provinciale e la Prima Categoria, pronte a scendere in campo per la stagione 2023/2024.
Ad accogliere i presenti il tesoriere Enrico Sala che ha immediatamente presentato lo staff tecnico degli Juniores: l’allenatore Luca Gandolfi, il vice allenatore Osvaldo Giudici, il massaggiatore Sergio Galbusera, il direttore sportivo Lorenzo Maggi, il segnalinee Pierluigi Panzeri e il “factotum” Enrico Maggioni.
Acclamati dunque i 24 ragazzi che compongono la squadra Juniores: Cristian Albani, Davide Baltaret, Roberto Barb, Edorardo Barelli, Gianluca Bonacina, Leonardo Cagliani, Gabriele Cavalli, Francesco Corti, Matteo Famà, Simone Ferroni, Simone Illarietti, Alessio Latorraca, Francesco Lecchi, Gioele Meroni, Federico Redaelli, Francesco Rigamonti, Filippo Riva, Davide Santu, Francesco Santu, Alessio Setzu, Luca Silva, Lorenzo Spreafico, Francesco Tosi, Samuele Valagussa.
Umberto Torri sarà invece l’allenatore di Prima Categoria seguito dai vice allenatori Federico Matteo e Matteo Fumagalli. Mattia Bergamaschi e Alberto Chiappa prepareranno i portieri, Gianluca Castagnoli coprirà il ruolo di direttore sportivo. Il resto dello staff tecnico sarà composto da Paolo Maggi, Mauro Maggi, Milko Crippa, Roberto Ravasi, il match analyst Davide Valsecchi il massaggiatore Yuri Cerasa e Stefano Brusadelli che si occuperà dei social.
La rosa della squadra sarà costituita da: Mattia Manzoni, Daniele Ruggiero, Matteo Beretta, Demis Maggioni, Massimo Bonfanti, Luigi Colombo, Alberto Ferin, Mattia Sesana, Andrea Maggi, Hamado Bara, Fabio Beccaria, Carlo Colombo, Simone Villa, Prince Kagohi, , Manuel Magni, Alessio Balestrieri, Cedric N’Guessan, Thomas Valagussa, Luca Ferrari e Francesco Motta a cui si aggiungono i nuovi acquisti: il portiere Samuele Lavelli, i centrocampisti Marco Mauri e Daniele Maggioni e l’attaccante Alessandro Di Luccio.
La parola è dunque passata al presidente della Polisportiva Roberto Bonfanti che ha voluto ringraziare lo staff, i giocatori, i tifosi, gli sponsor e l’amministrazione per l’impegno e sostegno dimostrato. “Siamo una società giovane, anche se ormai siamo giunti alla nostra 12° stagione, e sono 4 anni che siamo in prima categoria. L’ultimo anno abbiamo fatto molto bene, bisogna ripartire dai bei risultati ottenuti la scorsa stagione. Noi giochiamo per vincere, anche se lo scorso campionato ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per la sconfitta dei playoff, a distanza di qualche giorno abbiamo considerato tutto quello che abbiamo fatto e non sarà facile ripetersi. I nuovi acquisti però promettono bene e quindi siamo fiduciosi di riconfermarci sulla scena”. Il presidente ha concluso con un ricordo a Bruno Marini, per la Polisportiva sarà il primo anno senza questo importante amico e mentore che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti: “ogni volta che entrate nel centro sportivo e sul campo continuate a seguire i suoi insegnamenti”.
Anche il direttore sportivo Gianluca Castagnoli ha voluto sottolineare che questo sarà l’anno della riconferma: “sarà sicuramente difficile fare meglio, ma credo che sarà possibile grazie alla crescita registrata non solo della Prima Categoria ma anche degli Juniores grazie all’arrivo del nuovo direttore sportivo Lorenzo Maggi che ha messo ordine rimanendo nelle retrovie”.
A concludere la serata un rinfresco per brindare alla nuova stagione e ai giocatori.
I.Bi.