Brivio: bagno al Toffo, bimba di 5 anni rischia di annegare la salva un compagno di 9

Bimba di 5 anni rischia di affogare, ma viene salvata da un compagno di 9 anni. È accaduto a Brivio lo scorso martedì 11 luglio. Da lunedì entrambi i bambini protagonisti della vicenda avevano iniziato una settimana in un centro estivo della zona con cui, appunto il giorno dopo, sono andati in gita sul fiume Adda, nella località Toffo, dove hanno fatto il bagno accompagnati dagli educatori.
BrivioLocalitaToffo.jpg (152 KB)
Mentre era in acqua, la bimba si è ritrovata in un punto in cui aveva difficoltà a toccare il fondo. “Il mio Cristian conosce bene quella località, perché viene spesso anche con noi a fare il bagno” ha raccontato la mamma del bambino di 9 anni. “Quando ha visto la bimba agitata e che beveva acqua si è subito avvicinato a lei, l’ha abbracciata e l’ha aiutata a tornare a riva e uscire dall’acqua”. 

Un gesto coraggioso quello del piccolo Cristian che, nonostante conoscesse la compagna solo da un giorno, non ha aspettato un attimo ad aiutarla in un momento di agitazione, salvandola da quella che avrebbe potuto trasformarsi in una brutta esperienza. Dopo l’accaduto, la mamma della bimba ha voluto mettersi in contatto con la mamma di Cristian per ringraziare lei e il giovane eroe. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.