Montevecchia: concluso il Torneo delle Frazioni, evento unico tra sport e comunità

E' terminato dopo tre settimane e ben diciannove partite il tradizionale Torneo delle Frazioni di Montevecchia.
IMG_1505.JPG (725 KB)
Promosso con decisione dalla Consulta Sport e Tempo libero, che ha riportato le regole indietro nel tempo permettendo l'iscrizione ai soli compaesani, ed assistito per quanto riguarda il ristoro dalla ProLoco e dalla nuovissima gestione de 'La Casetta', il torneo ha visto le sei squadre partecipanti darsi sfida nel campo A7 sintetico del centro sportivo, fino alla finalissima di sabato 8 luglio.
IMG_1526.JPG (676 KB)
IMG_1563.JPG (600 KB)
IMG_1558.JPG (731 KB)
Terminate le ultime partite per decretare primo-secondo e terzo-quarto posto, il torneo ha visto trionfare e alzare la coppa le seguenti squadre: coppa di bronzo per Al Laghett, trofeo argentato per Real Madremolo ed infine coppa dorata per Pestalotto. Oltre a premiare le tre squadre posizionatesi sui gradini del podio, sono stati conferiti anche quattro premi per i più meritevoli: Silvano Manzoni miglior over35; Lorenzo Viganò miglior under; Alessio Galbusera miglior portiere; Alessandro Di Luccio capocannoniere.

Galleria fotografica (vedi tutte le 52 immagini)

Il clima registratosi è sempre stato caldo, non solo per le temperature, ma per intensità ed affetto dei cittadini e degli organizzatori per un evento sportivo importante per il paese. "Erano ormai tre anni che il TDF non vedeva luce. Grazie all'aiuto di Luca Brambilla, Matteo Maggioni e Diego Mattavelli, oltre che di tutti i volontari che hanno contribuito nella realizzazione, noi della Consulta siamo felici di essere riusciti ad organizzare il torneo in pochissimo tempo e a riportare vita al Centro Sportivo" ha dichiarato Moreno Zaramella, presidente alla Consulta Sport e Tempo Libero. Al momento della premiazione la vicesindaca Francesca Colombo, in rappresentanza dell'amministrazione, ha espresso i suoi più sinceri ringraziamenti ai cittadini per la loro presenza sempre numerosa, alla ProLoco e soprattutto alla Consulta, riuscita nell'intento di riportare a Montevecchia un evento che non solo unisce grandi e piccoli attraverso lo sport, ma che per settimane fa battere forte uno dei tanti cuori del paese, ovvero il Centro Sportivo.
IMG_1428.JPG (733 KB)
IMG_1589.JPG (1.05 MB)
IMG_1190.JPG (503 KB)
Conclusasi anche questa edizione, con l'imbocca al lupo dell'amministrazione, Zaramella ha promesso che per l'anno prossimo si lavorerà affinchè il Torneo delle Frazioni possa migliorare ulteriormente, partendo dall'ospitare più squadre partecipanti.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.