130 iscritti, 30 animatori e una cinquantina di volontari tra servizio mensa, segreteria, pulizia degli spazi. Sono i numeri dell'oratorio di
Verderio (ex inferiore) che si è concluso lo scorso venerdì e che ha regalato ai ragazzi e alle loro famiglie alcune settimane scandite dal gioco, dal divertimento e dallo stare assieme in amicizia e condivisione.



Le giornate si sono susseguite tra giochi, laboratori di cucina, sport, murales, testimonianze sul senso dello “spirito di servizio”, gite e momenti di preghiera e riflessione.
A vigilare sui ragazzi c'era don Emanuele che nelle prossime settimane avrà con sé don Gianni da Civate, nominato a capo della comunità pastorale dell'Addolorata (Robbiate, Paderno, Verderio) e che è venuto a conoscere la sua prossima destinazione, celebrando una Messa in loco.



A chiudere l'esperienza estiva 2023 è stata la festa dello scorso venerdì 7 luglio che è stata anche l'occasione per incoronare la squadra dei blu che ha totalizzato il miglior punteggio su tutte le attività svolte.
S.V.