San Zeno: all’oratorio tante attività e notte sotto le stelle

/
Sono stati 180 in media i bambini iscritti quest’anno alle sei settimane di oratorio estivo a San Zeno di Olgiate Molgora. La grande novità del 2023 è stata senz’altro il fatto che gli iscritti hanno potuto giocare per primi sul nuovissimo campo da calcio sintetico, che è stato oggetto di una recente riqualificazione.
/
/
/

Iniziato lo scorso 12 giugno, l’oratorio coordinato da don Giancarlo Cereda proseguirà fino al prossimo 21 luglio, per un totale di sei settimane ricche di giochi, divertimento, preghiera e anche uscite. 

Divisi in quattro squadre – verdi, rossi, gialli e blu – infatti, gli iscritti hanno trascorso insieme a don Giancarlo, i cinque educatori e quaranta animatori una giornata fuori dal paese ogni settimana.
/
/
/
Le mete sono state la Val di Mello, il parco acquatico Acquaneva di Inzago e il torneo di “Giochi senza frontiere”. Purtroppo, a causa del maltempo, sono state annullate le gite a Campsirago e a Radiora, il tradizionale raduno degli oratori. 

Non sono mai mancate però numerose attività in oratorio, dalla realizzazione di un murales alla cura dell’orto, dal corso di karatè al laboratorio di ballo con conseguente
/
/
organizzazione di uno spettacolo conclusivo. Inoltre, come ogni anno, tutti i venerdì – divisi in gruppi in base all’età – gli iscritti hanno dormito in oratorio con gli animatori, trascorrendo la notte sotto le stelle. 


Ad aver aiutato nella gestione dell’oratorio, come sempre, sono state le volontarie Giusy e Romina.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.