Verderio (ex superiore): giochi, musica, laboratori per il grest dei ragazzi
L’oratorio di Verderio ex superiore ha ripreso ad animare l’estate dei più piccoli grazie al campo estivo, che ha radunato 136 bambini dalla prima alla quarta elementare e 36 animatori adolescenti.I ragazzi sono stati divisi in 4 squadre che ogni giorno si sfidano in varie attività e giochi divertenti. Alcuni momenti però sono riservati all’apprendimento di nuove discipline e a dare sfogo alla propria creatività. Gli animatori si sono dedicati all’organizzazione di piccole lezioni da presentare ai bambini, sottoforma di laboratori. Quest’anno è stata la volta degli esperimenti, del laboratorio di arte e di pittura, per poi passare a quello di cucina e infine a quello di danza, molto apprezzato dalle piccole ballerine che frequentano il Grest.
Per ogni settimana è stata prevista una gita. La prima è stata quella al parco della preistoria a Rivolta d'Adda, a seguire l’uscita ai Piani dei Resinelli con annessa visita alle miniere e per la terza settimana piccoli e grandi si sono recati al Parco del Curone di Montevecchia.
Le attività non sono finite qui… I primi due venerdì mattina l’oratorio ha partecipato all'iniziativa "puliamo Verderio" con il Comune, imparando l’importanza del rispetto verso il pianeta e dell’ambiente che ci circonda.
Venerdì 30 giugno una gradita sorpresa con Don Gianni, il nuovo parroco che inizierà la sua esperienza a settembre, si è presentato anche alla comunità dei più piccoli.
E.Gi.