Verderio (ex superiore): giochi, musica, laboratori per il grest dei ragazzi

/
L’oratorio di Verderio ex superiore ha ripreso ad animare l’estate dei più piccoli grazie al campo estivo, che ha radunato 136 bambini dalla prima alla quarta elementare e 36 animatori adolescenti.
VerderioSuperioreGrest__1_.jpeg (165 KB)
/
/
/
I ragazzi sono stati divisi in 4 squadre che ogni giorno si sfidano in varie attività e giochi divertenti. Alcuni momenti però sono riservati all’apprendimento di nuove discipline e a dare sfogo alla propria creatività. Gli animatori si sono dedicati all’organizzazione di piccole lezioni da presentare ai bambini, sottoforma di laboratori. Quest’anno è stata la volta degli esperimenti, del laboratorio di arte e di pittura, per poi passare a quello di cucina e infine a quello di danza, molto apprezzato dalle piccole ballerine che frequentano il Grest.
/
/
VerderioSuperioreGrest__9_.jpeg (208 KB)

VerderioSuperioreGrest__5_.jpeg (121 KB)
Per ogni settimana è stata prevista una gita. La prima è stata quella al parco della preistoria a Rivolta d'Adda, a seguire l’uscita ai Piani dei Resinelli con annessa visita alle miniere e per la terza settimana piccoli e grandi si sono recati al Parco del Curone di Montevecchia.
Le attività non sono finite qui… I primi due venerdì mattina l’oratorio ha partecipato all'iniziativa "puliamo Verderio" con il Comune, imparando l’importanza del rispetto verso il pianeta e dell’ambiente che ci circonda.
VerderioSuperioreGrest__13_.jpeg (166 KB)
Don Gianni
/
/
/
Venerdì 30 giugno una gradita sorpresa con Don Gianni, il nuovo parroco che inizierà la sua esperienza a settembre, si è presentato anche alla comunità dei più piccoli.
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.