Sfogo di una vecchia meratese

Caro Direttore,

è con un pò di tristezza che devo associare complimenti e sempre nuovi successi per la nuova immagine data al Tuo (nostro) portale, alle foto impietose ed agli ottimi servizi resi dai tuoi giornalisti.
Noi, cittadini di Merate, siamo basiti nell'assistere giornalmente allo scempio che continua ad essere perpetrato in questa nostra cara città e, a malincuore, la sentiamo agonizzante, nonostante l'aria di modernità nella quale si vuol far credere, sarà bello continuare a vivere.
Del resto basta leggere la corrispondenza dei Tuoi lettori per rendersi conto che le espressioni usate sono di condanna per tutto ciò che si vive in prima persona giornalmente.
Se me lo permetti , Direttore, vorrei formulare dalle tue pagine un invito, da recapitare con un certo anticipo a tutte le forze politiche che vorranno farsi carico dell'amministrazione che verrà, nel 2024 ormai alle porte.
I Meratesi non ne possono veramente più.
Anche quelli che non hanno tempo per scriverti. Non credono più a niente e a nessuno. Sono stati derubati di gioielli frutto di lungimiranza, abnegazione e sacrifici, senza che "NESSUNO" avesse volontà di opporre resistenza a questi saccheggi. Unica voce : la Tua. Sono stati ingannati con facili discorsi e poi abbandonati. Merate è stata sì oggetto di progetti per un futuro prossimo, SENZA I MERATESI PERO' che sono il fulcro vitale di continuità e di benessere.
Sono anche invecchiati intanto i Meratesi.....ma non rincoglioniti.
Hanno assistito da spettatori impotenti e ora ne traggono conclusioni ovvie. .....e allora con quanto sopra descritto e con la sonorità di un mercante in fiera, grido ai prossimi inquilini di quel Palazzo là: VENGHINO, VENGHINO, SIORE E SIORI A MENDICARE CON IL CAPPELLO IN MANO QUATTRO VOTI!
I meratesi DOC e tutti gli uomini di buona volontà hanno esaurito la fiducia.

Grazie per l'ospitalità Direttore e cordialmente Ti saluto unitamente ai Tuoi collaboratori.
Pierangela
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.