Novate: in tanti in oratorio tra piscina e divertimento
Un mese ricco di attività e divertimento è quasi giunto al termine anche a Novate. Il numero dei frequentanti dell’oratorio di quest’anno è fluttuato tra i 120 e 150 bambini, alcuni si sono aggiunti durante le ultime settimane, altri hanno lasciato dopo le prime. Quaranta gli animatori che aiutano Don Eugenio a organizzare e gestire il Grest ormai ai suoi ultimi giorni di apertura.
Anche qui le mattinate vengono dedicate ai laboratori di teatro, murales a tema TuxTutti, canto, cucina, pallavolo, calcio, basket, acquerello e piccoli lavoretti che poi vengono portati a casa. Al lunedì invece viene scelto un film che fornisce una tematica per ogni settimana ed ispira i giochi e attività che vengono divise in fasce di età: dalla prima alla quarta elementare e dalla quinta alla terza media.
L’ultima gita fatta è stata quella con Novate, Merate, Sartirana e Pagnano al monte Poieto, oratori con i quali ogni anno ci si ritrova per stare tutti insieme. L’ultima uscita sarà nel parco acquatico di Ondaland, che entusiasma sempre i bambini già abituati a trascorrere il martedì mattina in piscina.
Venerdì si terrà il gioco finale e verrà svelata la classifica generale delle quattro squadre divise per i classici colori rosso, blu, verde e giallo.
I.Bi.