Arlate, minoranza: ‘è anche merito nostro il parco giochi’
Nella mattinata di sabato 1° luglio l’amministrazione di Calco ha inaugurato il nuovo parcogiochi di Arlate, oggetto di un intervento di riqualificazione che l’ha reso più bello, pulito e inclusivo, ovvero accessibile anche a persone con disabilità.
L’amministrazione Motta ha potuto compiere questo intervento anche grazie a un contributo regionale frutto del bando “Parchi gioco inclusivi” che scadeva lo scorso 13 giugno 2022. “Giova ricordare che è anche merito della minoranza se si è compiuto questo intervento” ha voluto far presente il consigliere Tiziano Sala, menzionando l’interrogazione che la consigliera Sonia Sigurtà sottopose al primo cittadino durante un consiglio comunale di maggio 2022 (clicca QUI). “Era stata lei, che in quel periodo era legata a ‘ItalExit’, a chiedere se il Comune avesse intenzione di partecipare. È bene ricordare questa cosa, così come il fatto che è stato realizzato anche grazie ai 30mila euro (27.466 euro ndr) presi da Regione. Altrimenti sembra sempre che tutti gli interventi vengono realizzati per iniziativa dell’amministrazione e con risorse proprie”. (Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 50mila euro ndr)
In ultima battuta, il consigliere Sala, che abita proprio nei pressi del parchetto, ha detto: “E infine i lavori sono durati quasi un anno. Mi sembra un po’ tanto per un parcogiochi…”