Autonomie locali: Panzeri rinuncia, in campo Fasoli?
Povera signora Hofmann, si era tanto spesa tra i colleghi sindaci di centrodestra del lecchese per perorare la causa di Massimo Augusto Panzeri, e invece il Sindaco di Merate ha rinunciato alla ricandidatura qualche rappresentante provinciale in seno al Consiglio delle Autonomie Locali presso regione Lombardia.
Il passo indietro è stato reso noto da Panzeri poco prima delle 18.30 di ieri, senza però una spiegazione. Poche parole: carissimi, contrariamente a quanto comunicato al Presidente (?) revoco la mia disponibilità a ricandidarmi come rappresentante provinciale nel CAL. E’ stata una bella e utile esperienza che ho cercato di svolgere al meglio (l’esperienza o l’incarico?) in questi anni.
Al di là dell’utilità di un correttore di bozze, il Sindaco di Merate nel suo stringato testo non lascia trasparire nulla. Vedremo se ci saranno sviluppi e chi si candiderà. Il centrosinistra sembrava intenzionato a puntare su Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello del Lario. Ma giravo voce che il Partito Democratico stesse negoziando con la Lega per uno scambio di appoggi.
E pure girava voce che Forza Italia, scavalcata negli accordi dalla travolgente iniziativa della Presidente della Provincia potesse sgambettare Panzeri a favore proprio di Fasoli.