Santa Maria: 50 bambini per la seconda edizione delle Alpiniadi
Amicizia, altruismo, sacrificio, umiltà, lavoro di squadra. Sono alcuni dei molteplici valori che il gruppo Giovani Alpini Monte San Genesio ha voluto trasmettere ai circa 50 bambini presenti alle Alpiniadi, organizzate in occasione della Festa di Hoè.
Per la seconda edizione, dal primo pomeriggio fino a sera di domenica 2 luglio presso la Baita degli Alpini, i bambini del paese si sono potuti divertire cimentandosi in diversi giochi di gruppo e condividendo un pasto insieme con la merenda e la cena comunitaria.
Ruba bandiera, tiro alla fune, gioco della spugna, corsa staffetta, corsa puzzle, corsa con gli scacchi, cerbottana e palla battaglia sono i "giochi di una volta" che i giovani alpini hanno scelto perchè, come spiegato dal capogruppo Carlo Brambilla, "vogliamo insegnare ai bambini a non lasciare indietro mai nessuno e a far valere il lavoro di squadra sopra l'individuo".
Insomma, un pomeriggio di allegria e comunità, perfetto per integrare i più piccoli al mondo degli Alpini ed alla festa di Hoè, celebrata dai più grandi la sera prima presso la Chiesa di Santa Veronica.