Componente del consiglio autonomie locali. La Hofmann ai sindaci di Cdx, votate Panzeri

Che non le fosse chiaro - perché capitato tra capo e collo, forse come estrema ratio - il ruolo di presidente della provincia era apparso evidente in innumerevoli occasioni e circostanze. Il presidente della provincia è il presidente di tutti i comuni e relativi sindaci della provincia- Si deve quindi spogliare. . . . della veste di donna di partito (quale, Lega? Forza Italia?) e assurgere a "primus inter pares", primo fra i pari.
 
 

Ma Alessandra Hofmann di essere sopra le parti non ci sente proprio forse per la consapevolezza che arrivare sin lì è stato un risultato di straordinaria straordinarietà - irripetibile - in assenza del "grande mentore".

E quindi eccola di nuovo in campo a sostenere la candidatura di Massimo Panzeri a rappresentante della provincia nella commissione regionale per le autonomie locali, delega che - guarda caso - è nelle mani di Mauro Piazza in veste di sottosegretario.

La lettera, la distinta signora Hofmann, l'ha inviata a tutti i sindaci di centrodestra la cui fede secondo lei è comprovata. Però non è chiaro se l'indicazione sia stata concordata tra i coordinatori provinciali Mastroberardino (FdI), Butti (Lega), Gagliardi (Forza Italia) oppure se si sia trattato di una iniziativa della Presidente, magari, perché no, imbeccata dall'esterno (essendo priva del consigliere politico).
L'assemblea dei sindaci è convocata per mercoledì 5 luglio alle ore 17 in sala Ticozzi. Si vedrà in quell'occasione se il centrodestra sarà unito sul nome di Panzeri e se e che cosa proporrà il centrosinistra

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.