La Valletta: Bruno Barbieri a Galbusera bianca con ''4 hotel''


La Brianza è stata la grande protagonista dell'ultima puntata del programma "Quattro hotel" condotto da Bruno Barbieri andato in onda lo scorso giovedì sera su sky. In particolar modo a brillare è stato l'agriturismo Oasi Galbusera Bianca di Gaetano Besana a La Valletta Brianza che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, entrando nel cuore dello chef bolognese. Il tema della puntata, la settima della sesta stagione di "quattro hotel", era il viaggio tra le cascine alle porte di Milano, tra cui, oltre a quella nel parco del Curone, le strutture di Vimercate, Lentate sul Seveso e Cuggiono. La dinamica del programma prevede che i quattro albergatori coinvolti visitino la struttura degli altri dando un punteggio da 1 a 10 in 5 categorie: location, camera, servizi, prezzo e colazione. A questi voti si aggiungono quelli di Barbieri che potrebbero stravolgere completamente la classifica.

L'Oasi Galbusera bianca è un piccolo gioiello, uno spaccato in cui il tempo pare essersi fermato costituendo un angolo di pace. Si tratta della realizzazione di un sogno nato nel 1998 e portato avanti con passione da Besana, ex fotografo, che ha trasformato un luogo quasi dimenticato in un borgo in cui spiccano il lusso ma anche la purezza contadina. È stata proprio la passione di Besana a colpire Bruno Barbieri che è rimasto letteralmente folgorato prima dalla location e poi dalla camera. Le stanze infatti sono tutte tematizzate e a Barbieri è stata assegnata quella del viaggiatore che contiene i ricordi delle esperienze più belle del proprietario. Particolarmente apprezzata è stata l'anima green della struttura, gli arredi infatti sono stati realizzati con materiale di recupero ed è stata eliminata la plastica.

L'esperienza a Quattro Hotel è iniziata per caso con una chiamata dalla produzione del programma che aveva trovato l'agriturismo su un blog dedicato. Poi la visita del location manager tra le colline brianzole e finalmente le riprese nel mese di aprile, periodo in cui Bruno Barbieri è stato ospite del nostro territorio. "Per me è stata una bellissima avventura poter partecipare con Oasi Galbusera Bianca alla trasmissione di Bruno Barbieri, è stata l'occasione per scoprire altri luoghi simili al mio che si fanno custodi della natura e dell'ambiente, ho scoperto sapori insoliti e le diverse forme che può assumere l'accoglienza in natura a seconda della personalità di chi ospita- ha raccontato Gaetano Besana ancora emozionato per la vittoria- sono molto grato a Bruno che mi ha dato la possibilità di partecipare, penso che conoscere i miei concorrenti sia stato molto stimolante e costruttivo, ho capito come persone diverse vedano cose diverse che tutte concorrono alla creazione di un mondo di verde, di natura, di ambiente, di buoni cibi, di buoni sapori, e di benessere per le persone. Con i premi vinti migliorerò ancora l'accoglienza per i nostri ospiti perché la scoperta del mondo dell'Oasi sia ancora più stupefacente"

Nel corso del programma Gaetano Besana si è mostrato il più vero e il più appassionato, tratto che ha immediatamente colpito Bruno Barbieri che ha voluto premiarlo con punteggi che si dividono tra 8 e 9. È stata una bella esperienza non solo per la struttura, ma soprattutto per il nostro territorio che è stato mostrato in tutta Italia e, seppur mediato dal mezzo televisivo, ha dimostrato di essere un posto magico che merita di essere visitato.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.