Novate: Gionata Cogliati conquista il 22° posto su 822 iscritti alla ''Lavaredo ultra trail''

Un altro risultato importante quello conquistato dal meratese Gionata Cogliati che lo scorso 24 giugno si è piazzato 22° su 881 iscritti alla quarta edizione della Lavaredo Ultra Trail 80k.

Si tratta di una delle gare più amate dai trail runner: è l'unica competizione della Sportiva Lavaredo che ogni anno cambia punto di partenza permettendo agli atleti di esplorare percorsi nuovi che si snodano attraverso i paesaggi suggestivi delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco. Quest'anno gli 80km e 4.600 metri di dislivello sono stati affrontati a partire dalle 7 di mattina di sabato da San Vito di Cadore, e dovevano essere percorsi entro un tempo massimo di 22 ore, quindi le 5 di domenica 25.

VIDEO


Gli allenatori di Gionata, originario con la famiglia di Novate ma ora residente a Imbersago, avevano previsto il suo arrivo entro un tempo di 12 ore. Gionni, come lo chiamano gli amici, ha superato ogni aspettativa impiegando solamente 10 ore e 9 minuti.

La sfida di per sé non era di certo semplice ma lo è stato ancora di più per lui reduce da un infortunio ad un muscolo della gamba che non gli ha permesso di partecipare alla ResegUp ma che in compenso, dopo tanto allenamento e sforzi, non l'ha di certo fermato dall'ottenere questa posizione strepitosa.

I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.