Lomagna: il torneo in memoria di Francy e di tanti volontari
Per molti cittadini di Lomagna è stata una serata dedicata a Francesco Bonanomi quella di mercoledì 28. Dopo la Messa in ricordo del ragazzo e dei componenti del Gruppo Sportivo mancati negli anni, i numerosi presenti si sono riuniti presso il cortile dell'oratorio per una cena in compagnia servita, prima di assistere a un concerto del cantante Daniele Bellitto che ha coinvolto il pubblico con brani classici della musica italiana.
Francesco papà di Edoardo
L'evento era rivolto oltretutto a sostegno dell'associazione "Edo is one" che ha allestito una piccola stazione di gioco per far divertire grandi e piccini. Francesco, papà di Edoardo e fondatore della società no profit, ha spiegato che da un anno lui e i suoi collaboratori si dedicano alla creazione di reti sociali in grado di accogliere i bisogni di bambini, ragazzi e adulti con disturbo dello spettro autistico creando spazi ed opportunità per loro nella società. FHa infine ringraziato tutti i volontari che hanno reso possibile l'iniziativa, Don Andrea per l'ospitalità e la famiglia di Francy che ha ricevuto una maglia in memoria del figlio.
È stato insomma un momento importante per riunire la comunità e tutti i partecipanti della quinta edizione del torneo di calcio "In ricordo di Francy" che si concluderà sabato con la proclamazione dei vincitori.
I.Bi.