Santa Maria: per i ragazzi torna l'esperienza di Util'Estate

Il comune di Santa Maria Hoè, in collaborazione con l'azienda speciale ReteSalute, la Comunità Pastorale S. Antonio Abate e la scuola dell'infanzia 'Gorizia' di S. Maria, organizza Util'Estate 2023. "Si tratta di uno strumento finalizzato a coinvolgere gli adolescenti, facendoli partecipare al paese con lavori utili per la collettività" si è espresso il sindaco Efrem Brambilla.

L'iniziativa si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 19 anni (2004/2008) di Santa Maria, che desiderano cimentarsi in un'esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità locale. Coordinati da una figura educativa, i giovani svolgeranno attività in gruppo di riqualificazione e manutenzione del territorio, contribuendo a migliorare gli spazi del proprio territorio, rendendoli più funzionali e belli e ri-scoprendo il valore e l'importanza del "bene comune".

I requisiti essenziali per prendere parte all'attività sono: essere disponibili e motivati a mettersi in gioco; garantire una continuità nell'impegno; essere disponibili al lavoro di gruppo e a rispettare le regole condivise; raggiungere in autonomia i luoghi i cui si svolgeranno le esperienze.

Le attività si svolgeranno nelle due settimane da lunedì 17 luglio a venerdì 28 luglio - esclusi sabato e domenica - dalle 9 alle 16. Al termine dell'esperienza ogni partecipante verrà premiato con un buono acquisto dal valore di 150 €, spendibile in alcune realtà commerciali del territorio.

Per maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione della domanda, CLICCA QUI

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.