Arlate: inaugurato il parco giochi inclusivo. Presto attivi altri nuovi servizi per la frazione

Nella mattina di sabato 1 luglio è stato posto il primo tassello di riqualificazione urbana di Arlate. Con il taglio del nastro da parte del sindaco Stefano Motta, è stato infatti inaugurato il parco giochi inclusivo in via don Fausto Regina, luogo che potrà ospitare ed intrattenere tutti i bambini della frazione e non solo, con giochi progettati per offrire la possibilità di essere utilizzati in autonomia e sicurezza anche dai portatori di disabilità.

In tanti, grandi e piccoli, hanno preso parte all'inaugurazione del parco, sintomo di soddisfazione per un'opera necessaria per il paese. In passato era inoltre già presente un parco giochi, ma la poca manutenzione e l'abbandono lo avevano trasformato in un luogo da cui star lontani. Al momento dell'apertura il sindaco Motta ha promesso che l'abbandono non ricadrà nuovamente su questa area che, anzi, verrà migliorata con nuovi alberi e panchine.

 

 

L'inaugurazione dell'opera è proseguita nel migliore dei modi, ovvero con tanti bambini e genitori felici. Questa però, come anticipato, fa parte di un progetto più ampio, finalizzato alla riqualificazione dei servizi per la frazione di Arlate. "Vicino al parco giochi inclusivo abbiamo collocato l'EcoCasetta di Silea - una casetta ecologica con l'obiettivo di raccolta e contrasto all'abbandono di rifiuti per la salvaguardia del territorio - a cui verranno affiancati, a settembre, un impianto di erogazione di acqua e un distributore di sacchi rossi. Ulteriore servizio che vogliamo portare ad Arlate così da facilitare i cittadini, ora obbligati a spostarsi sempre a Calco, è lo sportello automatico ATM per il prelievo di denaro" ha aggiunto il sindaco, risoluto nel voler fornire alla frazione tutti i servizi necessari per evitare la finora obbligata dipendenza da Calco o altri comunhi più grandi.

 

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.