Merate: il 30 Alex Gariazzo in concerto

Il concerto di Venerdì 30 giugno alle ore 21.00, nella splendida cornice di Villa Confalonieri a Merate, vedrà protagonista il grande chitarrista Alex Gariazzo, da quasi 30 anni artista di spicco della Treves Blues Band. L'appuntamento si inserisce nel cartellone di eventi di "The Music Factory", il campus di musica moderna della Scuola di Musica "San Francesco", giunto nel 2023 alla seconda edizione. Insieme a Gariazzo suoneranno 3 musicisti di grande valore: Michele Guaglio al basso e 2 docenti della scuola di Merate, ovvero il chitarrista Mauro Cattaneo e il percussionista Max Malavasi.
La settimana di campus, tutta dedicata alla musica moderna, ha visto partecipare 20 giovani musicisti del meratese e si è arricchita con altri ospiti di prestigio: il percussionista di origine brasiliana Kal Dos Santos e Gregor Ferretti, musicista e scrittore di testi per canzoni.

I ragazzi e ragazze iscritti a The Music Factory hanno frequentato lezioni individuali, partecipato a prove di musica di insieme e frequentato laboratori di vario genere e natura. La settimana si concluderà sabato 1° luglio alle ore 10.30 presso la sede della "San Francesco", in Via Cerri 51 a Merate, con un piccolo concerto a partecipazione libera degli allievi e insegnanti, la consegna degli attestati di partecipazione e di un premio offerto dal negozio di articoli musicali Tony Spada.
La partecipazione al concerto di Venerdì 30 giugno alle ore 21.00 presso Villa Confalonieri, in Viale Garibaldi a Merate, è libera e gratuita.


La Scuola di Musica San Francesco realizza appuntamenti musicali dal 2009; in questi 14 anni ha organizzato più di 150 eventi pubblici: concerti, incontri, conferenze, spettacoli rivolti ad un pubblico giovane, presentazioni, masterclass, esposizioni.

Per informazioni:
merate.musica@gmail.com
www.scuolamusicasanfrancesco.it

La scuola "San Francesco" ringrazia il Comune di Merate, gli sponsor, le aziende, i sostenitori, gli amici, che rendono possibile la realizzazione dei concerti ed eventi pubblici

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.