Croce Rossa merate in festa a La Valletta con i CRI Days

Un fine settimana di divertimento per festeggiare il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana. Da venerdì 7 a domenica 9 luglio al centro sportivo Idealità di La Valletta Brianza si terranno i CRI Days, tre giorni di appuntamenti informativi e ludici per bambini e adulti organizzati dalla CRI di Merate, in collaborazione con ARS Rovagnate e Valletta Says. Il weekend di festa inizierà venerdì 7 luglio alle 19 con un'apericena su prenotazione e un doppio appuntamento musicale. Dalle 19.30 suonerà infatti la band Oranda che lascerà il palco alle 21 a Davide Marchetta per un Live Set.



Sabato 8 luglio dalle 14:30 sarà possibile partecipare a numerose attività rivolte a grandi e piccoli. Nel corso del pomeriggio si potranno imparare le manovre di primo soccorso e salvavita pediatriche, come attivare correttamente i soccorsi attraverso il numero unico di emergenza 112, assistere ad una simulazione di intervento e partecipare ad un percorso sulla sicurezza stradale. Nel campo sportivo di via Statale sarà inoltre allestita una parete di arrampicata del CAI e ci si potrà divertire con il truccabimbi. Dalle 19 sarà aperto il servizio cucina e dalle 21:30 la band Nuovanta farà ballare tutti i presenti sulle note delle più belle canzoni pop e dance degli anni '90 e 2000.

Nella notte tra sabato e domenica, la Croce Rossa di Merate organizzerà un'esercitazione interforze di maxi emergenza, uno scenario simulato che coinvolgerà numerosi mezzi di soccorso e decine di volontari di differenti associazioni che potranno così esercitarsi e testare le procedure di emergenza che verrebbero normalmente messe in atto in caso di incidente maggiore. La mattina di domenica 9 luglio sarà dedicata ai tornei sportivi Valletta Plays tra cui volley, calcio, basket e calcio-tennis, a partire dalle 9. Alle 10:45 si potrà assistere ad una simulazione di soccorso in viale Rimembranze (nei pressi della chiesa) con l'intervento di mezzi d'emergenza. Il servizio cucina sarà invece attivo alle 12 e alle 19 nel centro sportivo. Nel pomeriggio torneranno i corsi di primo soccorso, manovre salvavita pediatriche e le attività di educazione alla sicurezza stradale e di simulazione della chiamata al 112.

Dalle 17 ci si potrà invece scatenare con un DJ set fino a sera, quando avverrà la premiazione dei vincitori dei giochi e della ruota della fortuna. L'intero ricavato della festa sarà devoluto alla Croce Rossa di Merate, con sede a Olgiate Molgora, che si occupa da più di 30 anni del servizio di emergenza sanitaria in ambulanza, di assistenza sociale, protezione civile e trasporti sanitari nel territorio meratese. Il programma completo della festa è disponibile sul sito www.crimerate.it

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.