Per Ivonne, la pasionaria destrorsa

Cara, non sia così inviperita, non scriva così di getto sotto l'onda dell'indignazione ignorando la sintassi; io potrei firmarmi solo con un nome, magari inventato, come forse fa lei che omette il cognome (ha paura anche lei?).

Per ringraziarla della attenzione che mi dedica, le regalo una perla che la Buonanima disse al Corriere nel lontano 2004: "Il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare". Spero di averle fatto un piacere, perché senz'altro lei si riconoscerà in questa definizione.

Che fa il pari con quella di Barnum, l'inventore del Circo, anche lui famoso e ricchissimo. Una volta qualcuno gli chiese come facesse la sua invenzione infantile ad attirare tante persone. Lui lo fece avvicinare alla finestra e indicandogli le persone che passeggiavano in strada, gli chiese: "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue".

 

Silvio (ex voce fuori dal coro)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.