Valletta: un clima da festa alla Notte Gialla con la Pro loco

Un fiume di gente ha inondato la Notte Gialla di La Valletta Brianza. L'evento di sabato 24 giugno si è articolato lungo via Marco Brusadelli, via Vittorio Veneto e via Cervino. Dalle ore 19.00 tante le proposte offerte alle molte persone che si sono riversate per le strade. L'iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco La Valletta Brianza, con la collaborazione delle attività commerciali della zona e delle associazioni del territorio, che hanno riempito l'area di gazebo insieme agli hobbisti e ai produttori locali.


La Notte Gialla è stata anche una notte di musica. All'ingresso del percorso i VallettaBoys hanno acceso le casse per il dj set. Più avanti le cover rock con i Scrambled Eggs. Con brani originali una nuova formazione indipendente, gli Stiui e il suo frontman Stefano Agostoni. In un clima più raccolto, nella corte Buzzi lo Jupiter Ensemble della Scuola di Musica Don Carlo Borghi di Calco hanno eseguito una selezione raffinata di brani, specialmente di musica classica, e riarrangiati per valorizzare al meglio gli strumenti dell'orchestra.

Galleria fotografica (vedi tutte le 24 immagini)

Per i più piccoli i giochi di una volta o comunque giochi in legno senza tecnologia digitale. Piccole sfide che hanno elettrizzato i bambini. Sempre a loro è stato dedicato lo spettacolo di marionette con gli artisti di strada della compagnia "La Fabiola". Con un tuffo nel passato, presso il cortile della scuola elementare, equilibrio e precisione erano alla base del tiro all'uovo, un'attività gestita direttamente dalla Pro Loco.


Ha incuriosito poi la dimostrazione del ballo country in un clima da saloon, con i Thundering Hells Country Line Dance. Così come sono state apprezzate le esposizioni delle Vespe del club di Bulciago e i bolidi delle Antiche Moto Brianza.


Alla Notte Gialla sono stati disseminati ovunque dei punti in cui mangiare, soprattutto facendo leva sulle attività di ristorazione presenti nelle vie interessate.

 

 

M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.