Airuno: manutenzione, opere e PL. Il sindaco aggiorna

È attraverso un video che il sindaco di Airuno, Alessandro Milani, ha aggiornato la cittadinanza sul lavoro dell'amministrazione. In apertura il primo cittadino ha porto un ringraziamento ai suoi stretti collaboratori per il lavoro che costantemente viene portato avanti. "Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad attacchi indebiti e ingiusti, in particolare agli assessori Claudio e Adriana Rossi - ha detto Milani. - Si tratta di attacchi immotivati, perché sono persone serie che lavorano e credono nel nostro programma, che fu votato dai cittadini". Il sindaco ha ringraziato anche il capogruppo di maggioranza Enrico Riva. 


Per quanto riguarda gli interventi sul territorio comunale, ha spiegato di aver ravvisato l'urgenza di effettuare tagli del verde. "Abbiamo affidato alcune aree a una ditta esterna, mentre il nostro operatore ecologico, che è stato affiancato da un'operatrice di una cooperativa, si occupa del resto". Ha spiegato inoltre che passando per viale della Libertà ha raccolto le segnalazioni dei cittadini residenti nelle case Aler, dove urge la manutenzione del verde. "Questo non dipende dal Comune, ma ho parlato personalmente con i tecnici di Aler e ho sollecitato la manutenzione. Mi hanno assicurato che a breve interverranno" ha spiegato.
E' poi tornato sulla questione Polizia Locale, ribadendo la ferma decisione di voler assumere un nuovo comandate e non entrare a far parte di convenzioni con altri comuni. "Non passerà molto prima che si insedi il nuovo comandante - ha assicurato. - Già anni fa abbiamo provato l'esperienza del consorzio ma era stato un fallimento". 
Infine ha parlato del progetto di rigenerazione urbana, spiegando che i costi dei tre interventi previsti sono aumentati, soprattutto quello della messa a norma sismica del municipio. "Ci siamo rivolti in Regione stiamo cercando di fare di tutto per portare a casa questo intervento con minor spese possibili per il Comune. Quello del municipio, è un problema che prima o poi andrà risolto". 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.