BeolcoFest: la prima recensione dei ragazzi allo spettacolo ''I promessi storti''
La quarta edizione del BeolcoFestival è caratterizzata da un'importante novità. Si tratta del progetto "VYP" - Very Young People -, che prevede la presenza fissa di un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 18 anni ad ogni spettacolo in rassegna. I giovani, che hanno preso parte anche al progetto "Lupi in rete" promosso dal comune di Olgiate realizzando uno spettacolo teatrale partendo da zero sul pericolo della rete, alla fine di ogni spettacolo si fermano dialogare con il nostro collega giornalista Edoardo Mazzilli, riflettendo su quanto andato in scena e traendo le proprie conclusioni. Dalla chiacchierata scaturiscono alcune righe di pensieri che Merateonline ha scelto di ospitare.
Lo scorso venerdì 16 giugno si è tenuto il primo spettacolo della stagione: "I promessi storti" (clicca QUI). Riportiamo di seguito quando scritto da Micheal, Ismaele, Benedetta, Elisa, Giorgia e Francesca.
Qualcuno di noi, per la scelta dei propri professori, non ha avuto modo di studiare l'opera, anche se conosceva la storia. Dopo aver visto lo spettacolo ha sentito aprirsi un modo e gli è venuta tanta voglia di leggere questo classico.