Cara consigliera Brusadelli e compagnia suonante, lavorate per il paese e non solo per il PD
- Il tanto acclarato errore poco rilevante a cui si riferisce la minoranza era presente con entrambi i valori citati anche nella delibera del 29.12.2022 (e relativi allegati) come affermato dal sottoscritto in CC. Questa delibera è stata approvata all'unanimità, quindi anche dalla Consigliera Brusadelli, in quello stesso Consiglio.
- Per tornare sul tema della diffida ho chiaramente fatto notare che se, avessimo utilizzato il regolamento di contabilità illegittimo - su cui ho votato contro l'adozione a suo tempo nel 2017- avremmo approvato il consuntivo in tempi congrui.
Questa maggioranza è responsabile, conosce e rispetta la Legge e non ha paura di prendere decisioni difficili ma coerenti con l'onesta intellettuale, la legalità e il programma elettorale: non come chi ci ha preceduti che per paura del ricorso ha messo a rischio la salute dei cittadini con la questione dei BITUMI. Dobbiamo ringraziare anche per questo?
- Inoltre, in termini di opere pubbliche: smettiamola di dire eresie come sulla questione del progetto della pista ciclabile. Tale progetto era pronto da anni ed è omaggio di Tecnoprobe, che ancora ringraziamo, ma non si è mai pensato di finanziarlo. I denari non mancavano. Forse è mancata proprio la volontà politica. Noi con la nostra capacità politica e la volontà siamo stati in grado di reperire fondi e realizzare l'opera senza indebitare i cernuschesi poiché è finanziata in toto da Regione Lombardia.
- Il precedente progetto del parco inclusivo non era stato ammesso a finanziamento concludendo il suo l'iter. La nostra versione invece, ben fatta, corredata dei necessari e regolari documenti è stata finanziata da Regione Lombardia e realizzata in tempi record!
Il saldo delle opere quindi è ben superiore ai 181K€ di utilizzo di avanzo descritti (circa 450K€ nel 2022): siamo stati bravi a non toccare quei fondi ma a reperirne altri. Tutto questo con il responsabile dell'Ufficio Tecnico e il responsabile della Ragioniere assunti a tempo pieno solo del 1/Settembre 2022.
Concludo sul punto dicendo che noi spediamo "SOLO" meglio i denari dei Cernuschesi che apprezzano la nostra capacità di reperire fondi, di essere sempre aperti al dialogo, presenti, operativi e fattivi. Si può sbagliare ma solo chi non lavora non sbaglia.
Cara Consigliera Brusadelli e compagnia suonante: sarebbe bello se portaste contenuti e idee e imparaste a lavorare con e per il nostro paese non solo per il PD!