Olgiate: investita una donna in stazione dal diretto Milano-Sondrio. Treni fermi sulla tratta Carnate-Calolziocorte



Treni fermi in entrambe le direzioni alla stazione ferroviaria di Olgiate, Calco e Brivio. Come segnalato dall'app Trenord, questa mattina prima delle 9, una persona è stata investita da uno dei convogli partiti dalla stazione di Milano Centrale e diretto a Sondrio. La vittima sarebbe una donna di 46 anni. Immediato l'intervento dei soccorsi. Presso lo scalo sono convogliati sanitari, Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale della Polizia Ferroviaria.

Secondo quanto riportato da un testimone che ha assistito alla scena, sembrerebbe che la donna si trovasse sul binario 1 nel momento in cui entrava in stazione il diretto per Sondrio che, non effettuando la sosta, procedeva a una certa velocità. L'impatto è stato inevitabile nonostante il macchinista abbia azionato il segnale acustico per scongiurare la tragedia. Il corpo della donna, 46 anni originaria come la famiglia di Merate, è stato sbalzato a distanza di metri e il convoglio ha arrestato la corsa ormai fuori dall'area delle banchine.






Attualmente la circolazione ferroviaria è interrotta tra Calolzio e Carnate, con una serie di cancellazioni e cambi di partenza/arrivo. A Olgiate sono fermi, in attesa della ripartenza, tre treni: uno in stazione, due (incluso quello coinvolto nell'investimento) a 100 metri dallo scalo, in direzione Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.