Comunità pastorale della Valletta: nominato il nuovo vicario, sarà don Gabriele Gerosa

Sarà il novello sacerdote don Gabriele Gerosa ad affiancare la guida della comunità pastorale di sant'Antonio a La Valletta (composta dalle Parrocchie: S. Giorgio M., S. Ambrogio, S. Giovanni Evangelista, tutte nel Comune di La Valletta Brianza; Beata Vergine Addolorata nel Comune di Santa Maria Hoè brianza).



La nominata a vicario è arrivata questa mattina dall'arcivescovo Mario Delpini che ha celebrato l'Ora Media con i quindici preti novelli, che lui stesso aveva ordinato in Duomo lo scorso 1 giugno. Al termine della preghiera, svoltasi nella Cappella arcivescovile, monsignor Delpini ha comunicato ai sacerdoti i nomi delle comunità in cui svolgeranno il loro ministero.
Prende il posto di don Simone Garavaglia nominato parroco della parrocchia "S.Giovanni Battista" in Robecco sul Naviglio e di "S.Andrea Ap." a Casterno, che è frazione di Robecco sul Naviglio (MI).

Ordinato lo scorso 10 giugno, don Gabriele si è così presentato sulla pagina social del seminario:

"Ciao! Sono don Gabriele, ho 32 anni e sono originario di Vedano Al Lambro, sul Parco di Monza. Cresciuto tra sport e oratorio, dopo il diploma classico ho iniziato gli studi di giurisprudenza. Prendendo poi sul serio la domanda vocazionale che portavo in cuore, ho rinunciato agli studi e ho mosso un passo dopo l'altro per verificare se fossi effettivamente chiamato al sacerdozio, e il termometro é stato quello della gioia. Ho lavorato come coordinatore di oratorio, coltivando ed esercitando la passione educativa, e sono stato arbitro di calcio per passione. All'età di 26 anni sono entrato in seminario. Guardandomi indietro, posso serenamente dire di aver visto la salvezza di Cristo presente e all'opera ancora oggi, nella mia vita e nelle nostre comunità. Grato per le esperienze vissute a Samarate, Agrate Brianza e Pogliano Milanese, ringrazio di cuore fin da ora chi vorrà spendere anche solo un minuto per pregare per me e per i miei compagni".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.