Paderno: una grande festa d'estate per la solidarietà

Riuniscono sempre tutta la comunità padernese le due giornate di sport, musica, cibo, giochi e buona compagnia per sostenere la ricerca nella lotta alle leucemie, attraverso l'evento che apre l'estate.

I volontari



Una garanzia di successo grazie ai volontari della ProLoco, dell'ASD Padernese e dalla Consulta Giovani, che hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Nel weekend del 17 e 18 giugno sono state tante le attività che hanno coinvolto grandi e piccini al Centro Sportivo Enzo Bearzot. Sabato i più piccoli si sono divertiti con il trucca bimbi, i quad degli amici di Chiara, le letture con Libringiro e i gonfiabili mentre si disputavano tornei di pallavolo e calcetto. La serata è stata coronata dai concerti di "Kyma e the foundation" e "TheStaff". Domenica il tiro con l'arco e il mago Bucci hanno intrattenuto i presenti prima delle finali di tennis e calcio, alle quali sono seguite le premiazioni, un momento sempre molto toccante dove si fa memoria di persone che non ci sono più.

I famigliari di Roberto Nava


I famigliari di Yara

La famiglia di Yara Rossi, alla quale è intitolato il torneo di pallavolo, ha ringraziato per la dedica che da 5 anni viene rivolta alla figlia e per l'appoggio di tutti i presenti verso i malati, prima di consegnare la coppa e il cesto agli Spritz Avengers che però non sono riusciti a prevalere sui Van Der Volley, vincitori anche della scorsa edizione. I famigliari di Roberto Nava lo hanno ricordato attraverso la dedica scritta in suo onore da Adriano Galliani nel suo ultimo libro e consegnando poi i trofei ai vincitori del torneo di calcio.


Galleria fotografica (vedi tutte le 62 immagini)

Con il trofeo di tennis conquistato da Francesco Lorenti è stato omaggiato Napoleone Rota, ex presidente dell'AIL di Lecco che ha speso tante energie per l'associazione che dal 2003 educa ed informa sulle leucemie.

Lo scopo dello scorso fine settimana è stato quello di raccogliere fondi per il Comitato Maria Letizia Verga di Monza per l'aiuto ai bambini malati di leucemia e per l'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) per ampliare la ricerca. Nella serata di domenica sono stati inoltre estratti i numeri della lotteria, allegati di seguito (CLICCA QUI). Per chi non avesse ritirato il premio è possibile farlo entro il 31 agosto scrivendo a estateapaderno@libero.it.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.