Merate: si offre come badante e sfila dal collo di una anziana una catenella in oro

Sono almeno sei gli episodi accaduti nelle ultime 4 settimane con protagonista una delinquente che con un abbraccio ha derubato di gioielli ignare vittime che, di fronte a quello che ritenevano essere un gesto di cordialità, si sono ritrovate derubate.

È accaduto lo scorso venerdì attorno alle 11 del mattino. Vittima una donna del 1937 residente in viale Verdi che stava tornando a casa. Era quasi arrivata alla sua abitazione quando è stata avvicinata da una giovane, non si sa se la stessa in azione ormai da settimane in città e nel meratese in generale, che le sei è avvicinata con fare gentile. Catturata l'attenzione dell'86enne la ladra le ha parlato chiedendole se avesse bisogno di una badante e offrendosi per aiutarla.
L'anziana probabilmente anche un po' stordita da tanta confidenza ha lasciato che la sconosciuta le prendesse una mano, un altro gesto di affetto che non faceva presupporre però il fattaccio.
Congedata la ragazza e rientrata in casa, infatti, la signora si è accorta che dal suo polso era sparito il bracciale d'oro che portava, sfilato con destrezza e abilità dalla sconosciuta.

Simile la tecnica utilizzata a qualche centinaio di metri, nelle settimane precedenti, per prendere dal collo delle vittime catenine in metallo prezioso.

Un furto in casa, invece, si è verificato in via Mascagni dove i ladri sono entrati nell'abitazione di un uomo che si trovava ricoverato in una struttura sanitaria. Ad accorgersi dell'accaduto un parente della vittima nel corso di un controllo alla casa. I ladri sono riusciti a impossessarsi di soldi e di una telecamera.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.