Osnago: il saggio della scuola di musica Suzuki, incanta

Si è concluso con un emozionante saggio in piazza della Pace l'anno della scuola di musica Suzuky di Osnago, nata dall'associazione culturale Archè. Nel tardo pomeriggio di domenica 18 giugno i numerosi allievi, accompagnati dai genitori e supportati dagli insegnanti, si sono esibiti nel cuore del paese mettendo in pratica quanto appreso nel corso dell'anno e deliziando il pubblico con i loro strumenti.


"È stato un anno ricco di eventi, concerti e accompagnamenti a teatro" ha detto la presentatrice Rossana, mamma di un allievo. A prendere parte al concerto è stato anche il coro di voci bianche "Voces" di Villasanta, che ha supportato i musicisti in alcuni brani.


Ad aprire il saggio sono stati i bimbi e le bimbe della classe "Lullaby" (0-3 anni), che aiutati dai genitori hanno mostrato i progressi fatti durante le lezioni di approccio alla musica. A seguire si sono esibiti gli allievi della "Children music lab" (3-5 anni), che hanno suonato i loro strumenti aiutati e diretti dal maestro Marco Moiraghi e tutte le insegnanti della scuola.

Infine si sono esibiti i bambini e i ragazzi più grandi di orchestra 1 e 2, che con le loro viole, violini, violoncelli, arpe, tastiere e percussioni hanno interpretato classici della musica, appresi con il metodo d'insegnamento Suzuki, nonché la filosofia della scuola di musica osnaghese.

E. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.