Cernusco: grande festa alla Notte Bianca. Famiglie e ragazzi per musica, cibo, giochi

Non ha deluso le aspettative di partecipazione e intrattenimento la Notte Bianca di Cernusco Lombardone. In moltissimi si sono riversati nella serata di sabato 17 giugno in centro paese. Il via vai principale si è registrato in piazza della Vittoria dove c'erano le bancarelle degli hobbisti, delle associazioni locali e il cibo da strada. E nel campetto da basket un dj set per i giovani. Nella parte laterale della piazza, presso la sede del gruppo alpini, le penne nere - già impegnate a controllare i flussi dei pedoni in via Lecco al passaggio dei corridori della Monza-Resegone [clicca QUI] - hanno attivato cucina e servizio di ristorazione a base di salamelle e grigliata.


L'altra area maggiormente frequentata è stata quella commerciale oltre la Provinciale. Ad attirare lì le persone è stato il concerto della cover band di Cesare Cremonini sul palco montato per l'occasione. C'è chi cantava da in piedi e ballava a ritmo e chi stava seduto ai tavolini del bar per sorseggiare qualche drink.

Galleria fotografica (vedi tutte le 39 immagini)

Immancabile e come al solito efficiente il ristoro all'oratorio dove hanno anche suonato i Neweta. Tanti i coperti registrati e la birra che ha smesso di essere spillata per esaurimento dei fusti.


La proposta è stata variegata, anche pensando ai più piccoli, con qualche gonfiabile e il truccabimbi. Dj set in diversi punti, compreso nella piazza del Municipio, con il Corpo Musicale "A. Pirovano" di Cernusco Lombardone.


Anche sotto il profilo culturale, sono state frequentate le mostre alla scuola elementare dedicata all'artista Franco Torazza e ai suoi allievi, inaugurata nel pomeriggio di sabato [clicca QUI], allo spazio espositivo del fotogruppo Effeotto, e alla chiesina sconsacrata situata tra la Provinciale e il Municipio con le opere di Dolores Previtali.


Nel corso della serata i volontari dell'associazione I bagai di binari hanno distribuito occhiali e bracciali luminosi per supportare l'ABIO di Merate.

M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.