La Valletta Brianza: violento scontro auto-moto, sul posto due elicotteri.  Una persona in ''rosso'' per arresto cardiaco


Tre ambulanze da Lecco, Bosisio e due elicotteri da Como e Bergamo. Tanti i mezzi accorsi a La Valletta Brianza attorno alle 16.30 di oggi per un violento scontro auto-moto. La dinamica del sinistro è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Merate.

L'incidente è avvenuto al semaforo di La Valletta Brianza, lungo la SP SS 342, più o meno all'altezza dell'ex birreria. Secondo una ricostruzione sommaria sembra che in cima alla colonna diretta da Barzago verso Calco ci fosse un'auto di piccola cilindrata, forse una Panda. Dietro una Volvo e dietro ancora la motocicletta sulla quale viaggiavano marito e moglie. Sempre secondo le notizie raccolte sul posto sembra che la Panda abbia frenato e la Volvo, per evitare l'urto si sia spostata sulla sinistra dove procedeva la moto.

L'urto è stato inevitabile. La coppia è stata sbalzata a terra. La prima impressione ha indotto a allertare i mezzi di soccorso e sulla base delle informazioni ricevute la Sala Operativa Urgenza-Emergenza (Soreu Laghi) ha inviato sul posto tre ambulanze e ha fatto levare in volo gli elicotteri da Como e Bergamo. Al momento sembra che una delle due persone ferite sia stata trasportata a Varese con l'elisoccorso in arresto cardiaco (codice rosso) mentre l'altra, sempre con l'elicottero all'ospedale di Bergamo in codice giallo.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.