Verderio: Afganistan e donne in una mostra di fotografie
Miriana Riva (Cisda Coordinamento itlaiano sostegno donne afghane), l'assessore Francesco Falsetto, l'assessore Natalia Burbello, Alessia Motta (cooperativa Aeris), Graziella Mascheroni (Cisda Coordinamento itlaiano sostegno donne afghane), Luisa Miccoli (cooperativa Aeris)
E' stata aperta nel pomeriggio di sabato la mostra fotografica "Afganistan...per dove" allestita in occasione della giornata internazionale del rifugiato. Nella sala consigliare di villa Gallavresi sono ospitati, fino al prossimo 24 giugno, i pannelli realizzati con le immagini di Carla Dazzi che vogliono raccontare un paese, la sua gente, i suoi problemi ma anche la sua bellezza e le sue potenzialità.
Scopo degli scatti, come scritto dalla stessa autrice, è proprio quello di tenere gli occhi puntati sull'Afganistan, affinchè non si dimentichino i drammi che si consumano in questa terra, dove vivono uomini e donne dalle grandi capacità. È un modo di dare voce a chi voce, in questo paese, non ha.
Soddisfatta di essere riuscita a portare in paese questa esposizione l'assessore Natalia Burbello che ha ricordato il destino comune a migliaia di persone nel loro status di rifugiati, in fuga da terre dove guerra e povertà non danno futuro.
S.V.