Montevecchia: a fine giugno riapre il bar della ''Casetta''

È stata aggiudicata venerdì 16 giugno, la concessione della gestione del bar alla Casetta di Montevecchia, in via del Fontanile. Un atto meramente formale, la procedura avviata dal Comune ha visto come unica impresa invitata la Damatrà Srl, con sede legale a Vimercate ma operativa ad Aicurzio. L'affidamento diretto arriva dopo un rialzo dello 0,5% rispetto alla base d'asta di 18 mila euro (IVA esclusa) su una durata di due anni. Dunque l'ipotesi era di un canone mensile di 500 euro per il primo anno e di 1.000 euro per il secondo. L'incremento dell'offerta è simbolico. A conti fatti si tratta di appena 3,75 euro al mese in più sull'affitto che il privato dovrà corrispondere. Da convenzione le utenze sono a carico del Comune, dunque il canone (specialmente per il primo anno) va sostanzialmente a coprire i costi delle bollette.


"La riunione tenutasi lo scorso martedì in Comune, volta a raccogliere suggerimenti ed osservazioni in presenza delle associazioni del paese e dell'amministrazione, rende finalmente ufficiale e pubblico l'approdo di Francesco Formenti nei locali di quella che per Montevecchia è sempre stata la Casetta" viene comunicato dall'amministrazione comunale. In precedenza si erano tenuti altri incontri con le associazioni in Municipio per discutere sulla proposta di ripresa del punto ristoro.


Francesco Formenti è titolare della Damatrà insieme a Federico Formenti. Sarà il primo dei due ad occuparsi della Casetta di Montevecchia. "Inizierà la sua nuova avventura di gestione del bar/ tavola fredda di Via del fontanile armato di un curriculum di tutto rispetto e di tutta l'intenzione di integrarsi con estremo rispetto nella comunità montevecchina" prosegue il comunicato che ha anticipato l'aggiudicazione definitiva.

L'apertura dovrebbe avvenire entro la fine del mese.

Articoli correlati

M. P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.