Samuele, era già tutto scritto 30 anni fa

Non si tratta di pensare in una maniera o nell'altra, di darsi la patente di democratico; le cose che ho scritto su B. sono riportate nelle cronache politiche e giudiziarie, nelle sentenze dei tribunali e i principali giornali d'Italia le hanno riportate per 30 anni. Non è che perché uno muore diventa santo di colpo e si cancellano le sue malefatte.

Lei dice "...Per chi non la pensa come noi c'è la gogna mediatica" che è poi quella che la buonanima, campione di tolleranza e liberalismo, ha applicato quando ha fatto cacciare dalla RAI Biagi, Santoro e Luttazzi solo perché dicevano verità scomode per lui.
Ancora : "Meglio morto cosi non può rispondere". Guardi che non rispondeva neanche da vivo; fece venire a Roma, a Palazzo Chigi, i PM di Milano che volevano interrogarlo, solo per dire che si avvaleva della facoltà di non rispondere.
Si ricorda le 10 domande di Repubblica? Non ne rispose neanche ad una. Anzi, portò Repubblica in tribunale perché aveva avuto la sfrontatezza di farle, a Lui, l'Unto del Signore

La grande colpa della sinistra sbiadita e senza midollo è stata di non averlo fermato subito, all'inizio, in forza di una legge del 1957 che rende ineleggibile chi è proprietario di reti TV e di non aver poi cancellato le leggi vergogna quando era lei al governo, rendendosene in qualche modo complice. Di questa colpevole inerzia, debolezza e incapacità la sinistra porterà il marchio vergognoso per sempre.

La sinistra è sempre stata sfilacciata, inconcludente (ora Elly Schlein: giro, mi muovo, vedo gente, faccio cose,...) anche se gli ultimi segretari PD erano uguali a lei. Ridateci Bersani, l'unico che dice cose sensate e concrete, non per niente le liberalizzazioni le ha fatte lui.

Voce fuori dal coro
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.