Cernusco: ''Notte Bianca'' il 17. Musica, giochi, cibo e cultura

Come ormai da tradizione, in occasione del passaggio della gara podistica serale Monza-Resegone, che attraversa anche Cernusco Lombardone, si terrà in paese la Notte Bianca. L’appuntamento è per sabato 17 giugno. Il passaggio dei corridori della manifestazione sportiva giunta alla 61sima edizione è sempre caratteristico a Cernusco per via del clima di festa e di maggiore attesa che si respira. A calamitare in paese tante persone, oltre a chi vuole incitare gli atleti, sono le attrazioni di gioco, cibo, musica e cultura. Un mix di proposte in grado di coinvolgere tutte le fasce d’età e rispondere a differenti interessi.



Quest’anno la Notte Bianca di Cernusco sarà dislocata in otto diversi punti, coinvolgendo anche le attività commerciali e le associazioni. In piazza della Vittoria ci saranno gli hobbisti e lo street food. Sempre nella piazza del centro ci saranno per i bambini i gonfiabili e la giostra. Sempre pensando ai più piccoli, potrà capitare di trovarsi di fronte un trampoliere e un clown che si aggireranno per le vie del centro. Di fronte alla via Spluga di sera ci sarà inoltre il truccabimbi e poi uno spettacolo di magia con i trucchi alternati alle gag comiche.



Tanta la musica. In diversi punti ci sarà il dj set. In oratorio alle ore 20.30 ci sarà il gruppo Neweta. Poi alle 20.45 è previsto l’inizio dell’esibizione di una tribute band con i brani di Cesare Cremonini e degli ex Lunapop, nel parcheggio oltre via Spluga. Alle 21.00, nei pressi del Municipio ci sarà il concerto bandistico del Corpo Musicale “A. Pirovano” di Cernusco Lombardone. Alle 21.30 inizierà un altro concerto in via Lecco della Sick Brain Band. Infine in zona Ellisse si potrà ascoltare musica rock e blues.

Per il cibo i vari bar e la birreria del paese saranno aperti con il proprio personale pronto ad accogliere le persone e con varie proposte di intrattenimento. Per mangiare ci sarà inoltre il servizio ristoro del gruppo alpini e dell’oratorio.

Tra le altre proposte: le esibizioni di ballo delle associazioni Movimenti Danza e Rhythmics Gym da un lato di via Spluga e la musica latina dall’altro lato. E poi i banchetti di Paso Lavoro, che gestisce i locali della stazione ferroviaria, con in vista i prodotti a chilometro zero e i lavori di sartoria sociale. Sempre Paso Lavoro farà provare gratuitamente le bici elettriche.



Sul versante culturale, sarà visitabile la mostra “Torazza e i suoi allievi”, che sarà inaugurata presso la scuola elementare “G. Rodari” alle ore 17.00 dello stesso giorno [clicca QUI]. In piazza della Vittoria, nei locali della ex scuola elementare, si potrà vedere fino a mezzanotte la mostra organizzata dal Fotogruppo Effeotto con scatti sui paesaggi e sui momenti adrenalinici che lo sport sa regalare. Infine nella chiesetta sconsacrata nei pressi del palazzo municipale si potrà ancora assistere alla mostra

dell’artista Dolores Previtali, organizzata dall’associazione Auser Insieme di Cernusco Lombardone e dal Comune, che chiuderà proprio dopo la Notte Bianca.

Durante la Notte Bianca si potranno prendere come gadget gli occhiali fluo e i braccialetti a favore dell’associazione ABIO di Merate. Per l’evento cernuschese il sindaco ha autorizzato la deroga alle emissioni sonore su tutto il suolo comunale fino alle 2.00 di notte, comunque entro il limite dei 95 dB (A) di Leq. Nella zona commerciale di via Spluga, civico 67, le emissioni sonore potranno essere prolungate fino alle ore 3.00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.