Paderno: “Palla al centro fest” con Play4fun e CSI in oratorio



Sabato 10 e domenica 11 giugno presso il centro sportivo e l’oratorio di Paderno, la società Play4fun in collaborazione con il CSI di Lecco e con il patrocinio di Regione Lombardia e il comune di Paderno, hanno organizzato due giornate di tornei ed esibizioni sportive per bambini e ragazzi.


Ennio Airoldi e Antonio Besana

L’obbiettivo dell’evento “Palla al Centro Fest”, che rientra nel progetto del CSI “Palla al centro…si gioca”, è stato quello di aiutare i bambini a fare attività fisica avvicinandoli a uno sport che non sia solamente un momento ludico ma anche un potente strumento educativo. In questa occasione si sono disputati tornei volanti di pallavolo under 10 e 12 e calcio under 8-10-12 mentre si svolgevano dimostrazioni ed esibizioni di pattinaggio su rotelle, ginnastica ritmica, karate, danza e badminton delle associazioni ASD Rhythmics Gym, ASD Reiwa Karate, Us Orobia Robbiate, Accademia Danza Merate e l’Associazione Sportiva Padernese, che hanno fatto scoprire ai presenti i loro corsi e realtà.





Dalle ore 18 sono partite le premiazioni per i tornei seguite dal Gran Gala: un momento per celebrare e congratulare le società del CSI che si sono distinte durante l’anno.





Presenti alla premiazione l’assessore allo sport Antonio Besana e il presidente del CSI di Lecco Ennio Airoldi che si è ritenuto molto soddisfatto della partnership con Play4fun che è stata coronata proprio da queste due giornate di attività organizzate con il team di Luca Viscardi. La serata di sabato si è chiusa con la proiezione in diretta della finale di Champions e un concerto del gruppo Teo e le Veline Grasse.





La giornata di domenica ha ospitato un torneo di calcio a 5 e una performance di danza dell’Us Orobia mentre il concerto della band Vasco Blascover Tribute è stato annullato a causa del maltempo.






Nonostante la festa sia dovuta terminare prima del previsto, il weekend è stato un grande successo grazie all’impegno delle due società organizzatrici e la partecipazione delle associazioni sportive locali attive sul territorio.
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.