Verderio: pulizia del paese, in due giorni, tutti assieme
"Dopo il successo della giornata dell'8 giugno, per le strade e i parchi di Verderio, insieme all'oratorio estivo abbiamo pensato di ripeterci, ma alzando l'asticella: Poiché molti ragazzini saranno gli stessi che si sono cimentati nella precedente raccolta, questa volta potranno invitare i loro parenti adulti e non a partecipare all'impresa, spiegando loro come comportarsi e l'importanza dell'iniziativa" ha introdotto l'assessore all'istruzione Francesco Falsetto, pensando alle due date del 16 e del 23 giugno.
In questi due momenti, in collaborazione con gli animatori dell'oratorio e del gruppo comunale di Protezione Civile, si tornerà a pulire il paese. Alle 09:30 cinque gruppi partiranno dall'oratorio di Ss. Giuseppe e Floriano, per affrontare 5 diversi itinerari che li ricondurrà al punto di partenza.
I ragazzini saranno dotati dei consueti gilet catarifrangenti, guanti rinforzati, pinze "prendi-rifiuti", e sacchetti per la raccolta. Dichiarazione dell'Assessore all'Istruzione Francesco Falsetto E' il secondo passo di un percorso di educazione al rispetto ed al decoro, che coinvolgerà tutta la cittadinanza; dopo il successo della prima giornata con i bambini, abbiamo deciso di condividere con gli adulti ulteriori momenti per rendere sempre più partecipi i cittadini di Verderio.