Cornate: auto, moto e sport. In tanti al 17° Motoincontro

La 17a edizione del Motoincontro, svoltasi sabato e domenica 10 e 11 giugno all'interno del Centro Sportivo di Cornate d'Adda, s'è aperta con la festa dello sport, nella quale sono state coinvolte le associazioni sportive del territorio.







Grande è stata la partecipazione delle Associazioni che hanno aderito all'iniziativa, dalla ginnastica artistica al karaté, dal pattinaggio artistico al basket, dal football all'equitazione, dal golf alla podistica, e persino il canottaggio.





L'esibizione di atleti ed atlete non hanno solo intrattenuto i presenti, li hanno lasciati letteralmente a bocca aperta con le loro evoluzioni degne di veri professionisti dello sport.

Ma quando tutte le manifestazioni sportive terminano, normalmente si va tutti casa, a Cornate no! ed è così che ad "accendere" la serata ci ha pensato l'Associazione "Motoincontro di Cornate" - ha infatti pensato bene, restando in tema motociclistico, di invitare all'evento un simpaticissimo toscano, "Nicola l'Impennatore" che con le sue ardite evoluzioni su ciclomotori d'altri tempi (Vespa, Ciao, ecc.) superelaborati da lui stesso, ha letteralmente estasiato grandi e piccoli fino all'ora di cena.




Nel frattempo sull'area adiacente agli impianti sportivi, i volontari e volontarie del "Motoincontro" allestivano un ricco menù adatto anche ai palati più esigenti e, con il prezioso aiuto di due veri professionisti della cucina sarda, è stato cucinato sul posto addirittura il "purceddu allo spiedo" su un'enorme braciere visibile a tutti.

Ma il livello organizzativo raggiunto dal "Motoincontro" di Cornate si è potuto ammirare il giorno dopo, domenica 11 giugno, quando ben 199 motociclisti si sono iscritti alla manifestazione dando vita ad una coloratissima festa. Ciascuno ha posizionato la proprio motocicletta nel settore temporale di appartenenza (moto storiche - motocicli 125 cc - Vespa tutte le cilindrate, periodo anni 80 - 2000 - moderne) creando così una vera e propria mostra della produzione mondiale di un mezzo di trasporto che ha seguito molti di noi dalla giovinezza fino ad oggi.




Ai 199 si sono aggiunti poi gli ultimi ritardatari non iscritti, e con i volontari del Motoincontro in staffetta a garantire la sicurezza di tutti i partecipanti ha avuto luogo il motogiro che ha toccato i paesi limitrofi in un festoso tripudio di colori.

La manifestazione non poteva che finire a tavola dove ancora una volta il Motoincontro ha manifestato la forza d'animo dei propri associati che si sono letteralmente "fatti in quattro" per accontentare tutti e con un "arrivederci al 18° Motoincontro".

Galleria fotografica (vedi tutte le 86 immagini)



Ma se serviva ancora dimostrare che i motociclisti sono sì degli appassionati delle due ruote, ma hanno anche un cuore grande così, stanno individuando tra i moltissimi danneggiati dalle alluvioni dell'Emilia Romagna il destinatario di quanto raccolto in questa occasione, con l'impegno a consegnarlo di persona tramite il Presidente dell'Associazione Walter Maggioni con un rappresentativo gruppo di loro, nella prossima uscita in moto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.