Voci e suoni in Valletta: Serata d'onore sabato 17
Si terrà nella serata di sabato 17 giugno la serata d'onore della rassegna "Voci e suoni in Valletta", curata dal direttore artistico Roberto Mazzoni, realizzata in collaborazione con il Liceo Scientifico e Musicale “ G.B. Grassi “ di Lecco e con la partecipazione del Maestro Giuseppe Mazzoleni.
La serata vedrà la partecipazione di allievi del Liceo del capoluogo lecchese che si esibiranno in un concerto condiviso coi loro docenti e con professionisti di chiara fama attraverso un programma composto da solisti e formazioni cameristiche miste ( da Bach sino ai nostri giorni) .
Altro aspetto particolarmente interessante ed obiettivo artistico di questa serata sarà l’esecuzione, da parte degli allievi, di brani del Maestro lecchese Giuseppe ( Peppino ) Mazzoleni, violinista e compositore novantenne che, presente in sala, si racconterà e narrerà della propria carriera di ormai settant’anni, con la quale ha tracciato una scia musicale importante nel territorio nazionale non solo attraverso la sua attività di autore, esecutore e protagonista di programmi radiofonici e televisivi, ma anche tramite una incessante vocazione di insegnamento e divulgazione.
La serata vedrà tra gli altri la partecipazione del “Quartetto d’archi di Milano” i cui componenti, ormai affermati protagonisti del mondo musicale milanese, si esibirà unitamente ai giovani allievi del Liceo in brani appositamente concepiti e studiati al fine della crescita musicale e della comune idea esecutiva ed interpretativa.