Non portava odio verso nessuno
Sono stato di Forza Italia , addirittura capogruppo in consiglio comunale del nostro capoluogo di ben 12 consiglieri e non mi sono mai ritenuto un Berluscones perché detesto la politica impersonificata dove spesso e volentieri intorno al leader si attanagliano sanguisuga e pessimi consiglieri che abitualmente hanno la funzione del filtro ,quando non dell'ostacolo al leader stesso. Silvio Berlusconi è un uomo che indubbiamente tutto ciò che ha toccato lo ha portato al successo.. e capisco tante invidie . In questo momento credo se la rida davanti alle cattiverie di alcuni avversari degni della macchina dell'odio che non si ferma nemmeno davanti alla morte , così come credo se la rida davanti a coloro che oggi per ipocrisia e bon ton sono diventati tutti Berlusconiani nell'ora delle esequie (alleati e pugnalatori di coalizione compresi) .
Trovo meraviglioso che la segretaria del PD domani sia presente ai Funerali di stato mostrando una grande prova di maturità. Maturità che manca ai neo disoccupati della fabbrica della detrazione.
Un abbraccio a tutta la sua comunità politica e un grazie a Silvio Berlusconi per averci fatto almeno sognare in una rivoluzione liberale che se avverrà e chiunque la attuerà sarà sicuramente grazie anche a lui .
Tutti in queste ore gli stanno riconoscendo una grande generosità e la dimostrazione paradossale sta nel fatto che non lascia eredi ma una grande eredità che è di tutti coloro che non hanno fatto dell'odio uno strumento di confronto politico. Perché Berlusconi non sapeva odiare .